Condizioni generali

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano ogni transazione di compravendita conclusa sul sito www.sauna-viva.it (d’ora in poi “Sito Web”) tra Paccagnel Erich snc, con sede in 39018 Terlano, Via Della Miniera 14, P. IVA IT 01152550214, e-mail: info@sauna-viva.it, (d’ora in poi: “Venditore”) e ogni persona che effettua un ordine per i prodotti del Venditore tramite il Sito Web a fini personali e non a fini commerciali o professionali (d’ora in poi: “Cliente”).

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. L’oggetto delle presenti condizioni generali di vendita, che vengono messi a disposizione del cliente al fine di estrarre una copia e di salvarle ai sensi dell’art. 12 del decreto legislativo n. 70 del 09.04.2003, è la vendita dei prodotti online tramite il Sito Web di proprietà del venditore e da esso gestito.

1.2. Le presenti condizioni di vendita si applicano alla vendita dei prodotti da parte del Venditore rispettivamente all’acquisto dei prodotti da parte del Cliente.

1.3. Le caratteristiche principali del prodotto sono illustrate e descritte sul sito web, sul quale si provvede a una descrizione accurata, veritiera, corretta e non ingannevole di ciascun prodotto. A causa di limitazioni tecniche del sito web, le immagini del prodotto potranno non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e i prodotti potranno differire leggermente da quelli mostrati nell’immagine.

2. REGISTRAZIONE SUL SITO WEB

2.1. Tutti gli acquisti dovranno essere fatti secondo la seguente procedura:

a) previa registrazione sul Sito Web ed inserimento di un ID personale e di una password da parte del cliente, che consente l’accesso ad una area riservata tramite un protocollo sicuro;

o

b) acquisto in “ordina come ospite”, ovvero senza la registrazione di un account. Un identificatore temporaneo verrà generato ed utilizzato solo per completare l’acquisto online. Tramite l’utilizzo del “ordina come ospite”, i dati personali del cliente non saranno registrati e salvati per acquisti successivi. Il cliente ha però la facoltà di creare e registrare un account dopo aver completato l’acquisto.

c) Completamento dell’acquisto ai sensi dell’art. 3.

2.2. Al cliente è proibito di inserire dati sbagliati e/o inventati e/o non corretti durante il procedimento di registrazione. Al cliente è vietato di utilizzare dati personali, inclusi indirizzi e-mail, di terzi senza il loro consenso o utilizzare dati o indirizzi e-mail immaginari durante il procedimento di registrazione. Il cliente potrà acquistare prodotti per conto di terze parti e potrà indicare un indirizzo di spedizione diverso dal suo indirizzo di residenza. Il cliente è responsabile per l’accuratezza e la veridicità dei dati forniti.
 

3. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. Il cliente dovrà mettere i prodotti che intende acquistare nel carrello digitale del sito web. Prima di completare l’ordine il cliente potrà, in ogni tempo, modificare i prodotti all’interno del carrello. Cliccando sul pulsante “Cassa”, il cliente può completare il suo ordine e ha l’opzione di effettuare il log-in o di creare un account oppure di continuare in “ospite”, come specificato nell’articolo 2.

3.2. Si consiglia al cliente di leggere le condizioni generali di vendita prima di completare l’acquisto.

3.3. Tramite un click sulle apposite caselle posizionate direttamente al di sopra del pulsante “Conferma Acquisto”, le condizioni generali di vendita si presumono lette e accettate dal Cliente.

3.4. Cliccando sul pulsante “Conferma Acquisto”, il cliente conferma il suo ordine d’acquisto online e accetta e consente di essere vincolato senza riserva dalle presenti condizioni generali, nonché accetta che l’acquisto, in mancanza di esplicita deroga scritta concordata con il Venditore, non sarà regolato da altre condizioni generali. Prima di completare il suo ordine, il cliente potrà correggere e modificare i dati personali (nome, indirizzo, etc.) forniti.

3.5. L’ordine del cliente viene considerato come una offerta al venditore di acquistare i prodotti ordinati. L’email trasmessa dal venditore dopo la ricezione dell’ordine e contenente un riepilogo dello stesso, costituisce solo una mera conferma di ricezione dell’ordine da parte del venditore. Il contratto si considera concluso nel momento in cui il cliente riceve una formale conferma dell’ordine e della spedizione tramite e-mail, di solito entro quarantotto (48) ore dalla ricezione dell’ordine da parte del venditore. Questa e-mail di conferma costituisce l’accettazione dell’ordine del cliente da parte del venditore e quest’ultimo sarà obbligato a vendere e spedire i prodotti. Nella e-mail di conferma o, altrimenti, nella e-mail successiva che conferma l’avvenuta spedizione, al cliente verrà trasmesso un documento in formato PDF o in altro formato simile, all’interno del quale vengono riassunti i termini e le condizioni della vendita e/o un link ipertestuale alle condizioni generali di vendita, al fine di consentire al cliente di conservare una copia permanente delle presenti condizioni generali. Si consiglia al cliente di stampare e di conservare una copia delle condizioni generali e della descrizione e specificazione dei prodotti acquistati.

3.6. Il contratto si considera concluso nel luogo in cui il venditore ha la sua sede. Eccetto nei casi in cui il venditore non può dare esecuzione al contratto per motivi che esulano dalla sua sfera di controllo, il venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente dopo aver ricevuto il pagamento del prezzo finale dal cliente.
 

4. PREZZO

4.1. Il prezzo di vendita dei prodotti (d’ora in poi “prezzo di vendita”) indicato sul sito web sarà espresso in Euro. Sul sito web verrà indicato in modo chiaro il prezzo di vendita per ciascun prodotto e il metodo per calcolare il prezzo complessivo dell’acquisto. Il prezzo totale dell’acquisto (d’ora in poi “prezzo finale”) consiste nella somma tra il prezzo di vendita e le spese di spedizione dei prodotti pagate a favore di corrieri e trasportatori incaricati dal venditore. Il cliente dichiara di essere a conoscenza che con la conferma dell’ordine d’acquisto sarà obbligato a corrispondere il prezzo finale nel momento in cui l’ordine viene confermato dal venditore.

4.2. I prezzi di vendita e i prezzi finali includono già l’IVA e altre imposte applicabili. I costi di spedizione sono inclusi e specificati nel prezzo finale e sono, salvo diverse indicazioni e in assenza di promozioni occasionalmente offerte dal venditore, a carico del cliente. Al cliente verrà comunicato il Prezzo Finale prima che egli/ella dovrà confermare l’ordine cliccando sul pulsante “conferma acquisto”.

4.3. Nonostante le premure del venditore, alcuni prodotti sul sito web potranno indicare un prezzo sbagliato. Dopo la ricezione dell’ordine, il venditore verificherà il prezzo prima di incassare l’importo dovuto. Nel caso in cui, fatte salve le vendite promozionali, il prezzo di vendita effettivo, cioè il prezzo che il venditore intende esigere per un determinato prodotto, risulta essere superiore al prezzo di vendita indicato sul sito web, il venditore contatterà il cliente per richiedere se il cliente intende acquistare il prodotto anche al corretto prezzo di vendita. Se il prezzo di vendita effettivo risulta essere inferiore al prezzo di vendita indicato sul sito web, solo questo minore importo sarà incassato e i prodotti saranno spediti.
 

5. METODI DI PAGAMENTO

5.1. Senza pregiudizio al diritto del venditore di consentire e implementare in futuro altri metodi di pagamento per offrire un servizio ancora più migliore agli utenti del sito web, il cliente riconosce e accetta che al momento è possibile pagare solo come di seguito descritto:

A) online tramite carta di credito (Visa, Mastercard e/o American Express). L’importo dovuto per l’acquisto sarà detratto dal credito disponibile al cliente nel momento in cui l’ordine viene confermato dal venditore e sarà successivamente addebitato quando l’ordine viene spedito. Si fa presente che durante la procedura di pagamento tramite Visa, Mastercard o American Express, la banca competente potrà richiedere un PIN o una password al momento del pagamento. Se PIN o password non sono noti al cliente, si consiglia a quest’ultimo di rivolgersi alla propria banca.

B) online tramite il sistema di pagamento PayPal. L’importo dovuto per l’acquisto sarà detratto dal credito disponibile al Cliente nel momento in cui l’ordine viene confermato dal Venditore e sarà successivamente addebitato quando l’ordine viene spedito. Si fa presente che durante la procedura di pagamento PayPal richiede un PIN o una password al momento del pagamento. Se PIN o password non sono noti al Cliente, si consiglia a quest’ultimo di rivolgersi alla propria banca.

C) online tramite il sistema di pagamento "Sofort".

D) contrassegno, pagamento alla ricevuta della merce al speditore. I costi aggiuntivi per il pagamento contrassegno sono € 12,00. L'importo massimo possibile del pagamento in contrassegno è € 2.999,00.

E) tramite bonifico bancario anticipato con sconto cassa del 3%. Le date bancarie vengono indicati dal venditore.

 

6. METODO DI SPEDIZIONE

6.1. Il venditore provvede a spedire i prodotti, ordinati dal cliente e confermati dal venditore, tramite corrieri e/o trasportatori incaricati dal venditore, al cliente all’indirizzo indicato dallo stesso nell’ordine d’acquisto. La spedizione sarà eseguita dopo la ricezione da parte del venditore del prezzo finale, come indicato nella e-mail di conferma inviata al cliente, e in ogni caso, sempre a condizione che sia stato ricevuto il pagamento del prezzo finale, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della e-mail di conferma da parte del cliente.

6.2. Qualora il cliente dovesse essere assente nel momento in cui i prodotti dovrebbero essere consegnati, il corriere o il trasportatore rilascerà una nota con i propri dati di contatto affinché il corriere o il trasportatore possa essere contattato per concordare una nuova consegna.

6.3. Dopo la ricezione dei prodotti, il cliente dovrà verificare che l’imballaggio ed i prodotti siano intatti e che i prodotti spediti corrispondono ai prodotti indicati nella conferma dell’ordine. Il cliente dovrà inoltre denunciare qualsivoglia manomissione o danneggiamento dell’imballaggio e dei prodotti. Si consiglia al cliente di informare il venditore di ogni problema relativo alla spedizione dei prodotti, al fine di consentire al venditore di migliorare il controllo di qualità sui servizi offerti direttamente o tramite parti terze.

6.4 Tutte le spese di spedizione sono valide per il trasporto in tutta Italia, incluso assicurazione sul trasporto

6.5 Spedizione e costi di spedizione all'estero solo su richiesta: info@sauna-viva.it

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

7.1. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per la ritardata o mancata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore, come incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, allagamenti o altri eventi simili che precludono totalmente o parzialmente l’esecuzione della spedizione entro il termine indicato.

7.2. Il Venditore non è responsabile nei confronti del cliente, salvo in casi di dolo o colpa grave, per mancate disponibilità o malfunzionamenti riguardanti l’utilizzo dell’internet che esulano dalla sfera di controllo del venditore.

7.3. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nei confronti delle parti e di terzi con riguardo a danni, perdite o costi sostenuti in seguito al mancato adempimento di previsioni contrattuali dovuto alle cause indicate nel presente articolo, e il cliente potrà solo esigere la restituzione del prezzo pagato.

7.4. Il venditore non si assume alcuna responsabilità in merito all’utilizzo fraudolento, illecito o non autorizzato da parte di terzi di carte di credito o altri metodi di pagamento, se prova di aver adottato tutte le possibili precauzioni secondo la corrente prassi e la comune esperienza al momento dell’acquisto e sulla base dell’ordinaria diligenza.

7.5. Il venditore non è responsabile per l’emissione erronea di documenti contabili o fiscali nonché per ritardate e/o mancate consegne o per qualsiasi costo addizionale sostenuto dal cliente a causa di dati falsi, non corretti o immaginari forniti dal cliente.

7.6. Il venditore non si assume alcuna responsabilità, salvo in casi di dolo o colpa grave, per la mancata disponibilità di qualsiasi prodotto.

8. GARANZIA E ASSISTENZA

8.1. Per domande, reclami e suggerimenti il cliente può contattare il venditore all’indirizzo e-mail: info@sauna-viva.it.com o tramite il centro assistenza usando il modulo “contattaci” disponibile sul sito web.

8.2. Se i prodotti sono affetti da vizi o non corrispondono alle descrizioni contenute sul sito seb, si applicano le disposizioni di cui al decreto legislativo n. 206 dd. 06.09.2005 e il venditore sarà responsabile nei confronti del cliente per un periodo di due (2) anni dalla consegna dei prodotti per ogni vizio e non-conformità alla descrizione contenuta sul sito web nel momento in cui prodotti sono stati ordinati.

8.3. Il cliente potrà richiedere il ripristino a conformità dei prodotti a titolo gratuito o la loro sostituzione. Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerosi per il venditore e/o se il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un termine ragionevole e/o se una riparazione o una sostituzione precedente hanno causato notevoli inconvenienti al cliente, quest’ultimo potrà richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Si applicano gli artt. 130 ss. del decreto legislativo n. 206/2005.

8.4. Qualsiasi vizio o difetto di conformità deve essere denunciato entro il termine di due (2) mesi dalla scoperta, pena la decadenza dai diritti di garanzia.
 

9. COMUNICAZIONI

9.1. Eccetto nei casi espressamente previsti sopra o ove richiesto dalla legge, il venditore e il cliente comunicheranno soprattutto tramite messaggi e-mail, che vengono riconosciuti da entrambe le parti come valido metodo di comunicazione. Il venditore potrà contattare il cliente, tramite il centro assistenza o tramite terzi operatori logistici, anche utilizzando il numero di telefono fornito dal cliente.

9.2. Comunicazioni scritte al cliente, così come reclami, sono ritenuti validi solo se inviati al seguente indirizzo e-mail: info@ssauna-viva.it.

9.3. Entrambe le parti potranno cambiare in ogni tempo il loro indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, a condizione che l’altra parte venga prontamente informata utilizzando a tal fine l’indirizzo e-mail esistente e conosciuto dalle parti
 

10. TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

10.1. Il Cliente dichiara espressamente di aver letto e accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali del venditore: www.sauna-viva.it/privacy.html
 

11. LEGGE APPLICABILE

11.1. Il contratto é regolato dalla legge italiana.

12. CLAUSOLE FINALI

12.1. Le disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni accordo, negoziazione e intesa, scritta e orale, tra le parti e riguardante la compravendita dei prodotti ordinati.

12.2. L’eventuale invalidità di una clausola non si ripercuote sulla validità dell’intero contratto.

12.3. Il contratto per la compravendita dei prodotti viene concluso in lingua italiana.

12.4. Il venditore può modificare le presenti condizioni di vendita in ogni tempo. Il contratto concluso tra venditore e cliente è regolato dalle condizioni generali di vendita vigenti nel momento in cui il contratto viene concluso.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DEL CLIENTE:

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, il cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali e accetta espressamente le seguenti clausole: Articolo 7 (Limitazioni di responsabilità), Articolo 11 (Legge applicabile).